PERCHE’ MAI DOVREI PRENOTARE LE MINISESSIONI DI NATALE A SETTEMBRE?
Siamo a settembre, e ho deciso di aprire ora le danze natalizie, questo vuol dire che puoi già prenotare la tua minisessione di Natale, e fare il regalo più bello della tua vita alla tua famiglia e alle persone che ami.
E se stai pensando che è troppo presto, ti svelo un segreto. In realtà è già tardi.
Le minisessioni di Natale sono dei servizi fotografici particolari che organizzo in occasioni speciali e ai quali dedico slot di tempo molti ristretti
Solo per darti un’idea, ci sono fotografi di famiglia che organizzano le sessioni di Natale dal 10 al 20 novembre.
Chi ha prenotato è a posto, mentre chi non ha prenotato resta fuori e se ne riparla l’anno prossimo.
So che questo può sembrare assurdo, ma ti assicuro che è l’unico modo per poter consegnare un lavoro come si deve, curato e con una post-produzione degna di essere chiamata tale.
Prova a pensare, che razza di foto potresti mai avere da un Fotografo che organizza le sessioni di Natale a metà dicembre?
Ecco, questo non è il mio caso.
Perché io per i miei clienti desidero il meglio, e per offrire il meglio devo avere tutto il tempo necessario per poter organizzare il lavoro, specialmente quando c’è di mezzo il Natale.
Fine settembre, inizio ottobre è il mese migliore per prenotare la tua minisessione Natalizia, e ti spiego perché. Magari sei tornato da poco dalle vacanze, non hai ancora ripreso a pieno ritmo il lavoro, e ogni tanto quando ti capita di parlare con amici o colleghi, c’è qualcuno che tira di mezzo la parola Natale.
Un Natale che adesso sembra così lontano, ma che in realtà è più vicino di quanto pensi.
E tu sai benissimo che non esiste Natale senza la corsa ai regali.
Quest’anno però hai la possibilità di regalarti qualcosa di davvero speciale.
Che questo sia il vostro primo, secondo o decimo anno da genitori, una minisessione di Natale è il regalo più bello che puoi fare alla tua famiglia.
E se prenoti adesso il tuo posto, a fine novembre, mentre tutti stanno appena iniziando a pensare ai regali, e non sanno cosa fare, tu avrai qualcosa di già pronto e impacchettato da poter regalare a nonni, amici e persone care.
In realtà ad ottobre sono poche le persone che iniziano a fare i regali di Natale. O meglio, la maggior parte delle persone inizia con largo anticipo a PENSARE ai regali di Natale, ma solo il 10% LI FA. E mentre gli altri pensano a cosa fare, e alla fine chiudono la questione con il classico “Poi ci pensiamo, tanto è presto”, c’è un 10% che si muove in anticipo e finisce per prendersi il regalo migliore. E tu puoi essere uno di questi, se riservi adesso il tuo posto.
Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” si riferisce proprio a questo.
Ti faccio un banale esempio: s se quel giorno tu o il tuo bambino doveste ammalarvi o avere un imprevisto? Cosa succederebbe? In quel caso, ovviamente, sarei disposto a spostare la sessione fotografica. Ma un conto è spostarla e organizzarsi a ottobre, un altro è dover riorganizzare tutto a fine novembre/dicembre, in pieno caos prenatalizio. E se sei un genitore, sai benissimo che imprevisti di questo genere sono all’ordine del giorno, perché i bambini tendono ad ammalarsi spesso e all’improvviso, soprattutto in inverno.
Le prenotazioni per le minisessioni di Natale 2021 sono già aperte, e si terranno:
Sabato 16 ottobre in esterna
Domenica 17 ottobre in esterna
Sabato 13 novembre in interno
Domenica 14 novembre in interno
Sabato 20 novembre in interno
Domenica 21 novembre in interno
Non farti ingannare dal clima ancora estivo che si respira in città, perché quando meno te lo aspetti alle 5 di pomeriggio sarà già buio, la cioccolata calda prenderà il posto del tè freddo al limone e i piumini d’oca sostituiranno le canotte estive.
Quante volte ti sei ritrovato a dire “Caspita, ma è già arrivato l’inverno! Sembra ieri che stavamo in vacanza!”
Ecco, è proprio per quel motivo che devi iniziare adesso, a ottobre, a prenotare le tue minisessioni di Natale.
Perché solo a Natale siamo tutti presi dalla corsa ai regali, dall’organizzare pranzi e cene in famiglia, dagli impegni di lavoro e da mille altre cose. E in tutto questo, corrieri, fornitori e magazzini sono ancora più pieni di lavoro.
Quanto sarebbe bello poter sfogliare il tuo album di foto natalizie mentre tutti gli altri stanno impazzendo per poter trovare un posto libero
Quanta soddisfazione proveresti nell’avere tra le mani il tuo album fotografico a fine ottobre ad aver sistemato già una decina di regali di Natale? Ma se vuoi tutto questo non devi aspettare l’ultimo minuto per prenotare la tua minisessione, perché i posti, come tutti gli anni, si esauriranno in fretta. E il vantaggio di prenotare adesso a ottobre è quello di poter decidere con tutta calma il giorno e l’orario che fanno più comodo A TE.
Più tempo aspetti, e più dovrai accontentarti dei giorni e degli orari che fanno comodo A ME.
Dunque cosa hai deciso? Vuoi organizzare i regali di Natale in base alla tua agenda o alla mia? Riserva ora il tuo posto prima che sia tardi —>
Un caloroso abbraccio
Stefy