Viaggio in California

Ci sono incendi che fanno bene alle foreste

Ci sono incendi che fanno bene alle foreste

Questa è stata una delle tante lezioni di “vita” che mi ha insegnato il mio viaggio in California.

Bruciare un albero, una foresta per creare nuova vita, ma andiamo per ordine .

Raccontarti del mio viaggio in California, Utah, Nevada e Arizona è come poterlo rivivere una seconda, terza volta, all’infinito.

Molto spesso mi basta guardare un film girato in luoghi che ho visitato per farmi ritornare li, a rivivere tutto quello che ho provato.

Ricordare i miei viaggi mi rimette in marcia e mi aiuta a ritrovare la passione e l’ispirazione per vivere ancora e ogni giorno nuove emozioni, anche per il paese che vedo e rivedo ogni giorno.

Avere una grande passione è una grande fortuna, poiché non ti stanchi mai di farla.

Anche se è faticosa, ti fa alzare presto il mattino, con tantissime idee e anche se non riesce al primo tentativo, ti fa sognare.

Un viaggio on the road in California è un sogno che, prima o poi, tutti abbiamo.

Il motivo è semplice. Tutto sembra facile, bellissimo e ti sembra di vivere in un film, il tuo preferito!

Sei il tipo da: far west, spiagge, surfisti e guardaspiaggia, gioco d’azzardo, immense distese di caldo deserto, la route 66, il Grand Canyon e le avventure sul Colorado, una dichiarazione d’amore sul ponte Golden Gate, fare shopping in Sunset Boulevard?

Beh, la California è tutto questo e molto di più. Ho visitato la California a luglio del 2019 assieme ai miei genitori.

I miei si sono vissuti tutto, senza risparmiarsi.

Abbiamo dormito in motel a 50$ a notte, fatto il bagno in piscina a Las Vegas, camminato in un giorno più di 26 km in salita, bevuto Soda Pop in un diner. Siamo atterrati a Los Angeles, preso il sole sulle lunghe spiagge alla Baywatch e visto da lontano la collina più famosa d’America.

Ci siamo divertiti alla festa del 4 luglio a Palms Springs

Ho pianto quando il mio sguardo si è affacciato sul Grand Canyon

Siamo saliti a bordo di una jeep con altri 15 cinesi per ammirare la luce e le forme dell’Antelope Canyon alle 14 del pomeriggio

Ho guidato tra la tour eiffel e le fontane del Bellagio a Las Vegas.

Ci siamo colati al sole sulle strade di Las Vegas per poi congelarci per giocare qualche dollaro al Casinò.

Abbiamo visitato piccole cittadine, quasi disabitate, ma con un fascino del West, percorrendo la route 66 e fermandoci in vecchie, ormai in disuso stazioni di servizio.

Per arrivare la dove il Generale Sherman regna.

La sequoia più grossa al mondo, alta 83,8 mt.

Sono rimasta sorpresa da una nebbiolina che avanzava nella foresta, scoprendo poi che erano incendi programmati per raddoppiare la vita delle sequoie.

Ho ascoltato una Firewoman raccontare la storia a dei bambini, come la vita si rigenere da un incendio e li ho trovato ispirazione.

Viaggio per raggiungere una meta, ma di sicuro ciò che mi entusiasma e ravviva in me la scintilla della creatività, la forza che mi fa iniziare nuove progetti e portarli a compimento, l’energia per comprendere chi sono e perchè sono quel che sono, è il VIAGGIO stesso.

Ti lascio con un piccolo estratto fotografico del mio meraviglioso viaggio in California.

L’ultima tappa è stata San Francisco e all’oceano davanti ad un tramonto emozionante ho lasciato una promessa/desiderio….